Menu
Area clienti
MENU

Vaso testa di moro oro.

La bomboniera vaso testa di moro oro racconta una storia, sicuramente poco romantica e con assenza di “lieto fine”, ma che da tradizione si dice porti fortuna.

Si racconta che intorno all’anno 1100, alla Kalsa, antico quartiere della città di Palermo, vivesse una bellissima fanciulla. La ragazza trascorreva le sue giornate quasi esclusivamente in casa, dedicandosi alla cura delle piante che ornavano il suo balcone. Un giorno, passando per la Kalsa, un giovane moro vide la bella ragazza intenta ad annaffiare i suoi fiori, e subito se ne innamorò. Decise di volerla tutta per se e, senza indugio, entrò in casa della ragazza per dichiararle il suo amore.⁠
La fanciulla, colpita da quell’ardito e intenso sentimento, ricambiò l’amore del giovane, ma quando seppe che questi l’avrebbe presto lasciata per tornare nelle sue terre in Oriente, approfittò della notte e lo uccise mentre giaceva addormentato. La ragazza gli tagliò la testa, e con questa fece un vaso dove piantò una pianta di basilico. Infine lo mise in bella mostra fuori nel balcone, affinché l’uomo rimanesse per sempre con lei.⁠ Il basilico crebbe rigoglioso, grazie alle lacrime che la fanciulla vi versava giornalmente, destando però l’invidia di tutti gli abitanti del quartiere che, per non essere da meno, si fecero costruire dei vasi di terracotta a forma di testa di moro⁠

Il vaso si presenta in una versione bifacciale, da una parte il volto maschile e dall’altra il viso femminile, con inserti in oro zecchino. E’ sicuramente una bomboniera per chi si lascia affascinare dalle superstizioni e dal potere delle credenze.

Trova il punto vendita
Partecipazioni in omaggio*
Vedi i nostri packaging
* La maggior parte dei nostri prodotti aderiscono alla promozione della partecipazione stampata/neutra in omaggio. Verifica il prodotto di tuo interesse presso uno dei nostri rivenditori autorizzati.

Scheda Tecnica

Prodotto: 
Vaso testa di moro oro.
Codice: 
21193
Dimensioni: 
16 x 15.5 x 23 (cm).
Materiale: 
porcellana.
Colori: 
bianco, oro.
Finitura: 
lucida e satinata.
Cura del prodotto: 
Pulisci la bomboniera solo con un panno morbido e asciutto. Evita l’uso di acqua o prodotti di pulizia. La porcellana è un materiale delicato, trattala con gentilezza.

Scopri idee simili:

Collezione
Tipologia
× Possiamo aiutarti?